Punizione divina
-
Giuditta è ricca, viziata, studentessa modello alla Bocconi ed acquirente
compulsiva di scarpe tanto fashion quanto costose. Immaginate lo shock
quando, ...
5 anni fa
Esperienze,emozioni, le difficoltà attraverso la vita all'interno dell'Arte Marziale e nel Cammino Spirituale
Nansen, un maestro giapponese ricevette la visita di un professore universitario che era andato da lui per interrogarlo sullo zen.
Nansen servì il thé.
Colmò la tazza del suo ospite e poi continuò a versare.
Il professore guardò traboccare il thé, poi non riuscì a contenersi:
"È ricolma. Non ce ne entra più!".
"Come questa tazza" disse Nansen... "tu sei ricolmo delle tue opinioni e congetture. Come posso spiegarti lo Zen, se prima non vuoti la tua tazza?".
5 commenti:
Grazie del tuo commento sul blog... se ti fa piacere puoi mettere il link sui tuoi tanti spazi così possiamo incontrarci anche con altri ;-)
Un passo dopo l'altro in continuo, senza mai voltarmi indietro, un semplice passo dopo l'altro.
tempo fa lessi su un libro che il tai qi è l'arte più raffinata, alla quale nei tempi antichi avevano accesso solo i grandi maestri... è vero? mi affascina, lo pratico da poco, ma non posso più farne a meno...
bello
io cerco di capire il ruolo della respirazione, conto cinque inspirando trattengo cinque e conto dieci espirando con lo stesso ritmo, poi ancora la respirazione in cui inspirando ci si espande verso l'esterno e si può anche colpire come quando si espira...ma trattenendo un po' l'addome...comunque sempre in modo naturale perchè solo decenni di esperienza credo possano aiutare a non danneggiarsi e autosuggestionarsi procurandosi danni invece che benefici...come dice Ishin la semplicità è difficilissima...comunque il mio fine non è il mio benessere psicofisico ma Dio e il servizio agli altri, altrimenti a che serve cercare di star bene io egoisticamente per tutta la vita, se ciò non ha un senso più grande...e semplice no? ciao ciao da Riccardo
Posta un commento